Home Uncategorized Trasporto per analisi

Trasporto per analisi

262
0

Il servizio di trasporto per analisi è uno dei tanti servizi messi a disposizione ad esempio per quanto riguarda l’accompagnamento anziani che potrebbero appunto aver bisogno di fare delle analisi o fare delle visite mediche o diagnostiche in un ospedale e che poi hanno bisogno di tornare a casa oltre che andarci, e non saprebbero come fare senza un servizio del genere.

 

Questo perché comunque le persone anziane in questione non hanno nessuno spesso che li possa accompagnare e prendere un autobus richiede un po’ di fatica e quelle persone poi sono al limite dell’autosufficienza e soprattutto non possono essere loro a guidare una loro eventuale macchina ammesso che abbiano ancora la patente, e anche se avessero dei figli magari vivono da un’altra parte, e non sempre possono accompagnarli.

 

Spesso anzi sono gli stessi figli o parenti in generale che ben sapendo che delle persone anziane nella loro famiglia sono in difficoltà per andare a fare delle visite di controllo, sanno benissimo che un servizio del genere può essere veramente un grande aiuto per tutta la famiglia, oltre che per le persone anziane o disabili coinvolte.

 

Come accennavamo questo tipo di trasporto può servire per accompagnare delle persone anziane o anche persone che hanno difficoltà motorie e quindi persone disabili presso strutture sanitarie per visite mediche o esami specialistici o visite presso l’ASL per fare degli esempi.

 

Oltre che mettere a disposizione dei mezzi idonei per trasportare persone anziane o con disabilità, e pensiamo di quei minivan con pedana per esempio con tutti gli ancoraggi del caso per poter viaggiare in sicurezza, in genere queste imprese mettono a disposizione una persona qualificata e responsabile che si prenderà cura delle persone in questione sia all’andata e anche poi al ritorno.

 

Se stanno per esempio accompagnando una persona anziana per una visita medica la accompagneranno fino all’interno della struttura, stando in attesa nella sala d’aspetto o all’esterno dell’ospedale o del laboratorio di analisi per poi accompagnarli a casa.

 

I servizi di trasporto per analisi sono utili in tante situazioni diverse

 

Teniamo presente queste realtà che offrono il servizio di trasporto per analisi offrono tanti servizi e parliamo di quando si occupavano trasporto positivi covid o del trasporto dializzato o il trasporto di infermi all’estero magari per quelle persone che hanno bisogno di cure supplementari che in Italia non riescono a trovare, o addirittura si occupano anche di trasporto veterinario per animali domestici quali cani e gatti.

 

Teniamo presente che questi accompagnamenti potrebbero essere eseguiti anche con l’ambulanza in certe circostanze, e non ci sono differenze tra ambulanze pubbliche e private per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e le dotazioni a bordo.

Per prenotare questi servizi bisognerà contattarli con un certo anticipo spiegando la situazione clinica del paziente in modo che gli operatori possono organizzare un trasporto efficiente, e poi bisognerà mettersi d’accordo anche per la questione economica e in genere le tariffe sono collegate al numero di chilometri che bisognerà effettuare tra una destinazione e l’altra andata e ritorno.