Home Lavoro Controllo e liberazione delle fognature

Controllo e liberazione delle fognature

257
0

Un controllo e liberazione delle fognature portato avanti da aziende di spurghi è doveroso periodicamente visto che si tratta di un’opera di manutenzione importante, che non deve essere mai sottovalutata per non avere problemi.

 Tutto questo quindi viene fatto da un’azienda di spurghi che lavora sul territorio da molto tempo e dove ci sono professionisti molto preparati e certificati, visto che sono iscritti non a caso nell’albo dei gestori ambientali.

Parliamo di esperti che possiedono tutta una serie di strumenti nonché conoscono delle strategie che serviranno per fornire servizi che hanno a che fare con le fognature statiche private con la rete fognaria cittadina.

 Queste aziende sono molto utili anche per il fatto che molto spesso propongono ai clienti servizi di pronto intervento che sono utili quando la situazione è abbastanza urgente e quindi non si può aspettare e bisogna intervenire anche in orari strani e in giorni festivi.

Di sicuro se la fognatura travasa si capisce che c è un problema grave che non si può procrastinare perché il rischio è che escano fuori delle acque inquinanti che metterebbero in pericolo non solo la salute delle persone, ma anche la flora e la fauna in base a dove si genera il problema.

 Uno dei segnali da non sottovalutare riguarda i cattivi odori che a volte sono veramente molto fastidiosi, ma che ci fanno capire che c’è una situazione da controllare e da far monitorare ai professionisti del settore che lavorano nell’azienda di spurghi.

Purtroppo invece l’errore più comune è quello proprio di sottovalutare la questione perché le persone non conoscono in maniera adeguata la struttura delle fognature: quindi non si rendono conto della loro importanza e della gravità della situazione quando c’è un problema così serio.

 Per esempio molte persone non sanno che in genere le acque reflue vanno a finire nel depuratore: quindi non potranno stagnare al punto da riversare i loro odori pestilenziali fuori dalla fognatura.

Ecco perché se questo dovesse succedere sarà sicuramente segnale di una perdita o di una stagnazione che deve essere monitorata, per poter essere risolta.

 

Come opera in questo senso un’azienda di Auto spurgo

In questo caso quindi quello che bisogna fare è chiamare un’azienda di auto spurghi che invierà a casa del cliente un mezzo speciale che si chiama appunto l’autospurgo, che può essere di varie dimensioni.

 Si parla di uno strumento che per merito di alcune tubature calate dentro la fognatura, o dentro una botola che dà accesso al pozzo nero, consentirà di risucchiare il contenuto fino a liberare tutto lo spazio, con lo scopo di eseguire un’ispezione approfondita delle fognature.

Questo discorso vale sia per le fognature dinamiche che per quelle statiche, tenendo presente che le prime sono allacciate al depuratore.

Inoltre dobbiamo ricordare che l’ispezione avviene per mezzo di microcamere ad alta risoluzione le quali hanno il compito di trasmettere all’operatore le immagini che vengono dal sottosuolo in modo da capire quello che è successo, e dove è localizzato il problema, perché tutto deve avvenire con la massima precisione. altrimenti non si può risolvere in maniera definitiva.