Home Lavoro Pulizia entrata uffici

Pulizia entrata uffici

176
0

Quando parliamo del servizio di pulizia entrata uffici stiamo parlando di un servizio importantissimo che viene preso in considerazione da vari imprenditori che sanno benissimo quanto sia importante un ambiente di lavoro pulito e professionale e lo è sia per i dipendenti che ci stanno all’interno e che in questo modo saranno più sereni e più produttivi e anche per gli utenti che frequentano l’ufficio per qualche motivo e ne avranno un’immagine molto più positiva.

 

Chiaramente non è un caso che abbiamo fatto riferimento all’entrata semplicemente perché una pulizia di un ufficio non si può limitare solo alle aree comuni, ma deve includere inevitabilmente anche le aree di ingresso che sono le prime che un visitatore osserva quando arriva in ufficio e se ha una buona impressione è tutto questo fa la differenza.

 

Per quanto riguarda poi la complessità dell’intervento che tra l’altro determinerà il preventivo finale, chiaramente il primo punto riguarda la grandezza di quell’ufficio e più grande sarà e più tempo e risorse serviranno e quindi qui il prezzo sarà alto.

 

In generale un intervento in questo ambito riguarda la pulizia delle superfici, la rimozione della polvere e anche la pulizia dei vetri che è un’altra parte molto importante e soprattutto un’altra parte molto complessa.

 

Tutto dipende anche dalla frequenza di questo tipo di pulizia perché ci sono delle imprese che decidono di investirci di più e vogliono una frequenza giornaliera, mentre ci sono delle altre che potrebbero optare per una pulizia settimanale oppure quindicinale.

 

Tutto dipende molto anche dal traffico e dal flusso di persone che frequentano quell’ufficio e ogni caso a sé.

 

Così come dipende anche da altri eventuali servizi aggiuntivi potremmo menzionare come esempio la pulizia delle vetrate dell’entrata, l’aspirazione dei tappeti e sempre con l’obiettivo di garantire un’entrata molto accogliente e molto professionale che lascerà una buona impressione agli ospiti.

 

Se non abbiamo un’impresa di pulizia di riferimento ci conviene farci fare vari preventivi prima di scegliere

 

Altra cosa molto importante è che alla fine influenzerà il preventivo finale riguarda i tipi di pavimento che fanno parte di quell’ufficio e che richiederanno dei metodi di pulizia specifici e soprattutto dei prodotti adeguati.

 

Per fare un esempio è chiaro che, se parliamo di un pavimento in marmo c’è bisogno di un trattamento speciale per mantenere la lucentezza, oppure è chiaro che, se c’è un parquet bisogna prendere molte precauzioni e ci si potrà impiegare più tempo con i costi che salgono.

 

 Dipende sempre molto dal tempo di esecuzione del servizio di questa pulizia degli uffici e alcuni richiedono una pulizia molto veloce ed efficiente durante le ore di lavoro, mentre ci sono imprenditori che preferiscono che l’impresa inizia con il suo intervento prima dell’orario di lavoro, o alla fine dello stesso in modo da non portare problema ai dipendenti e agli utenti che frequentano l’ufficio.

 

E in ogni caso come ricordavamo il titolo di questa seconda parte è importante farsi fare vari preventivi prima di scegliere un’impresa tra tante.