Home Lavoro Assistenza Personalizzata funerali

Assistenza Personalizzata funerali

164
0

Quando parliamo di assistenza personalizzata funerali parliamo praticamente dei servizi che vengono messi a disposizione dalle varie imprese di pompe funebri che svolgono un ruolo e un lavoro molto delicato e dovrebbero essere sempre apprezzati dalla collettività invece che essere dati per scontati.

 

Ad esempio, non possiamo non notare che non c’è guadagno che tenga rispetto a quelle imprese visto che comunque le persone che ci lavorano all’interno fanno un lavoro molto pesante sia dal punto di vista pratico perché devono occuparsi praticamente di tutto e ci sono molte cose da prendere in considerazione quando si organizza un funerale.

 

Ma soprattutto sono persone che fanno un lavoro molto pesante dal punto di vista emotivo, considerando che praticamente ogni giorno sono a contatto con il dolore delle famiglie e parliamo di un dolore molto intenso visto che riguarda la perdita di una persona cara.

 

Famiglie che nella sfortuna saranno fortunate se almeno hanno un’impresa di riferimento alla quale rivolgersi e questo consentirà loro di non perdere troppo tempo nella ricerca, considerando che già è il momento è molto caotico ed averne una alla quale rivolgersi con fiducia è chiaro che già fa sentire un po’ più tranquilli.

 

Anche perché bisogna occuparsi di tante cose quando si organizza un funerale e parliamo per esempio dell’allestimento della camera ardente e cioè quella camera che accoglierà le persone che vogliono salutare e portare le condoglianze alla famiglia e anche che vogliono salutare per l’ultima volta una persona che volevano bene o comunque una persona che stimavano.

 

Ma prima ancora dell’allestimento di questa sala le imprese in questione dovranno occuparsi di preparare e di vestire la salma che è un qualcosa di molto complesso e infatti spesso questi professionisti si fanno aiutare da esperti di tanatoestetica.

 

Una cosa che può complicare la vita e quindi complicare l’organizzazione di questo funerale riguarda quando una persona è morta all’estero e questo perché in tal caso bisogna organizzare il trasferimento della salma e ciò diventa complesso perché ci sono varie questioni burocratiche e quindi permessi da richiedere al Comune e al Consolato che fanno perdere altro tempo.

 

Bisogna comunicare all’impresa di pompe funebri il budget che abbiamo a disposizione

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte una famiglia deve subito comunicare alle imprese di pompe funebri il budget che ha a disposizione per pagare le spese funerarie e questo perché l’impresa deve sapere anche quali consigli ad hoc può dare in base a questa cifra.

 

Chiaramente poi in questo contesto ogni situazione è a sé perché ci potrebbero essere famiglie che non hanno nessun problema economico e quindi nemmeno si pongono il problema, o anche altre famiglie all’interno delle quali la persona che è morta sapendo che stava per morire ha lasciato una somma da parte per liberare la famiglia dal peso.

In altri casi ancora peggiori ci possono essere famiglie che hanno delle gravi difficoltà economiche e comunque se hanno un buon rapporto con l’impresa perché è un’impresa di famiglia un qualche accordo comunque lo troveranno.