Home Lavoro Ritiro mobili vintage

Ritiro mobili vintage

154
0

Quando parliamo del servizio di valutazione acquisto e ritiro mobili vintage stiamo parlando di un servizio molto conosciuto ormai praticamente dappertutto e anzi l’interesse cresce ogni anno semplicemente perché questi mobili fanno gola a molte persone che vogliono possedere dei mobili di qualità e soprattutto dei mobili unici che ormai non si trovano più sul mercato.

 

Questo mondo ha attirato anche l’attenzione di quelle imprese di fare una valutazione di questi mobili per le persone che decidono non di acquistarle ma appunto di rivenderli e possono esserci anche queste persone che magari hanno bisogno di soldi, o semplicemente non avevano lo stile vintage quando si parla di mobili e anzi sono persone che non amano proprio lo stile antico se vogliamo, e semplicemente quello che fanno quando ne hanno bisogno di andare a acquistare mobili moderni pagandoli poco.

 

Magari potremmo parlare di quelle persone che hanno ricevuto una casa in eredità dove all’interno c’erano questi mobili vintage e ci sono persone che amano gli stessi e avrebbero fatto salti di gioia, mentre altri quello che pensano giustamente visto che non gli piacciono e la possibilità di rivenderli e queste aziende che si occupano di questo servizio di sicuro li potranno aiutare.

 

Anche perché sono persone che non hanno magari nessuna voglia di doversi mettere a trattare con dei privati, perché non vogliono rischiare di rimanere fregati considerando che sul web si trova di tutto e di più e quindi praticamente il rischio è di trovare chi se ne approfitta di queste persone che hanno bisogno urgentemente di soldi facendo delle valutazioni ridicole di quei mobili rispetto al loro reale valore.

 

Mentre rivolgersi a questi professionisti significa avere la certezza di ricevere delle valutazioni molto dettagliate e molto oneste, valutazioni che difenderanno per esempio dallo stato del mobile e quindi capire se ha segni di usura e come è stato conservato al suo proprietario.

 

Infatti, sono dei professionisti che giustamente vogliono acquistare dei mobili vintage che hanno mantenuto la loro integrità nel tempo e che possono essere utilizzati e che quindi loro poi possono rivendere.

 

La valutazione di un mobile vintage dipende anche dal materiale e dal suo design

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, tra l’altro, la valutazione di questi immobili dipende anche dal loro materiale e ad esempio possono essere di un legno massello o di acero o di teak che sono molto più di valore rispetto ad altri materiali quali il compensato.

 

Mentre per quanto riguarda il design magari ci sono dei modelli più iconici e più particolari e che avranno un valore maggiore perché hanno una maggiore richiesta da parte di collezionisti e appassionati.

 

Così come non possiamo menzionare anche che la provenienza e la storia del mobile faranno la differenza rispetto al valore e quindi è chiaro che, se quel mobile è stato posseduto da una persona famosa avrà un valore aggiunto.

 

Comunque, poi saranno degli esperti a venire a casa a fare una valutazione e poi a fare una proposta d’acquisto e ad occuparsi del ritiro.