Home Lavoro Tapparelle e serrande

Tapparelle e serrande

155
0

Quando parliamo di tapparelle e serrande come facciamo in questo articolo stiamo parlando di quelle persone che magari hanno bisogno di sostituire le tapparelle a casa loro, oppure hanno un negozio e vogliono una serranda nuova perché quella che hanno è troppo vecchia e inizia ad avere dei problemi e prima che si blocchi la vogliono sostituire.

 

Spesso infatti parliamo di persone che sono costrette a prendere queste decisioni, perché nel caso delle tapparelle quando le stesse iniziano a diventare troppo vecchie a parte che danno dei problemi e possiamo sempre costretti a contattare dei servizi di pronto intervento per venire a fare riparare spendendo un sacco di soldi.

 

Ma poi dobbiamo ricordarci che le tapparelle in una casa servono non solo a proteggere la nostra privacy, ma servono anche a schermare la luce del sole e servono anche per mantenere la temperatura della stanza stabile e quindi se iniziano ad essere difettose questi obiettivi non ci aiutano a raggiungerli.

 

Il punto sarà poi decidere per esempio se rimanere con le tapparelle dello stesso materiale e magari noi avevamo quelle in PVC con le quali ci siamo trovati bene perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, garantiscono un buon livello di isolamento termico e soprattutto durano a lungo.

 

Però è vero anche che magari vorremmo dare una svolta dal punto di vista estetico visto che le tapparelle si vedono anche dall’esterno e per questo motivo vorremmo optare per quelle in legno, che da quei punti di vista non hanno niente da invidiare a nessun tipo di tapparella.

 

Certo c’è un prezzo da pagare come succede per qualsiasi cosa e quando abbiamo delle tapparelle in legno poi dobbiamo occuparci della loro manutenzione.

 

Questo significa poi garantire loro dei trattamenti con la vernice perché comunque si usurano per via degli agenti atmosferici e di questo dobbiamo tenerne conto quando decidiamo di fare un investimento del genere.

 

Per non andare in confusione stanziare un budget è sempre un’ottima idea

Sia che abbiamo bisogno di sostituire delle tapparelle a casa nostra o di sostituire una serranda per il nostro negozio, comunque il consiglio contenuto nel titolo di questa seconda parte è sempre valido e cioè quello di stanziare un budget e a dire il vero è un consiglio valido per qualsiasi tipo di investimento a lungo termine dobbiamo fare.

Nel caso delle tapparelle per casa nostra deve essere un budget che non mette in difficoltà il nostro bilancio familiare, mentre nel caso di una serranda dobbiamo tenere in conto del nostro bilancio aziendale e comunque di quelle uscite che abbiamo.

Avendo già questa certezza possiamo fare una prima scrematura che mette da parte quelle tapparelle o serrande che hanno per noi delle tariffe troppo alte.

Se per esempio continuiamo ad avere dei dubbi rispetto a quale può essere la serranda più adatta per il nostro negozio, semplicemente dobbiamo invitare degli esperti nel settore per un sopralluogo e quando saranno in loco sapranno darci dei consigli ad hoc in base alla situazione che osserveranno.