Lavoro

Informazioni Ariston condizionatori montaggio

Quando parliamo di informazioni Ariston condizionatori montaggio la prima cosa da dire è che ci sono tanti modelli e quindi ci saranno delle differenze anche rispetto all’installazione e al montaggio e questo è anche normale.

 

Così come è anche normale che ci sono però delle fasi di questo processo di montaggio che sono uguali per tutti ed è ad esempio la prima tra queste riguarda il sopralluogo che è sempre un installatore che si rispetta vuole giustamente fare.

 

Intanto perché noi con quell’installatore magari ci abbiamo parlato per telefono e quindi gli abbiamo spiegato che tipo di condizionatore vogliamo acquistare magari abbiamo detto anche il modello e quindi gli abbiamo detto per esempio se abbiamo acquistato un dual split per due stanze e quali sono le stanze che vogliamo climatizzare.

 

Però non è la stessa cosa come quando verranno a casa nostra e potranno vedere le varie stanze e potranno scegliere insieme a noi la posizione, scelta che dipenderà da tanti fattori che riguardano la logistica di quella casa e riguardano anche le nostre esigenze.

 

Ma dipende anche se stiamo parlando per esempio di un condizionatore a pavimento che avrà un montaggio completamente diverso e in questi casi il condizionatore deve essere posizionato appunto sul pavimento per raffreddare dei grandi spazi o degli ambienti specifici.

 

In questo caso bisogna considerare la posizione e l’accessibilità del condizionatore a pavimento, perché ci potrebbe essere bisogno di abbastanza spazio o di modifiche strutturali.

 

Mentre fatto completamente diverso se stiamo parlando del montaggio di un condizionatore a parete che viene installato sulla parete interna o esterna dell’edificio ed è quello più comune e riguarda i modelli Split che hanno un’unità interna e un’esterna se parliamo di un mono Split e se parliamo di un multi-split ci saranno varie unità interne.

 

Durante questo processo di installazione devono essere fatti dei fori alla parete per consentire il passaggio delle tubature di raffreddamento e dei cavi elettrici tra le unità sempre con l’intervento di un tecnico specializzato.

 

Sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale per il montaggio di un condizionatore

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale per il montaggio di un condizionatore e uno di questi è la complessità che varia in base alla struttura dell’edificio e in base all’eventuale necessità di modifiche strutturali.

 

 Altro punto può riguardare l’accessibilità al sito di installazione perché per esempio ci potrebbe essere bisogno di utilizzare attrezzature speciali o può essere necessario un lavoro aggiuntivo o anche più personale e in questo caso i costi salgono.

 

Oppure ad esempio alcune installazioni possono richiedere l’utilizzo di componenti aggiuntivi quali tubi di raffreddamento, cavi elettrici o piattaforme e quando si scelgono dei prodotti di qualità alta è chiaro che poi il costo è diverso.

 

La cosa positiva è che comunque in genere nel sopralluogo di cui parlavamo nella prima parte gli installatori sono in grado di farci un preventivo, che è un preventivo che poi non cambierà. 

admin

Recent Posts

Parcheggio Malpensa

Quando si parte per un viaggio, una delle principali preoccupazioni è dove lasciare l’auto durante…

5 mesi ago

Polizze doganali

Le polizze doganali sono strumenti assicurativi specificamente progettati per coprire i rischi legati alle operazioni…

5 mesi ago

Rinoplastica e Septoplastica Roma

La rinoplastica e la septoplastica Roma sono due interventi chirurgici molto richiesti per migliorare non…

5 mesi ago

Materiali d’imballo

Quando si affronta un trasloco, uno degli aspetti più delicati e cruciali riguarda la protezione…

5 mesi ago

Depressione

La depressione è uno dei disturbi psicologici più comuni e al contempo più sottovalutati, capace…

5 mesi ago

Impianti domotici Milano

Negli ultimi anni, la domanda di soluzioni tecnologiche per la casa è aumentata significativamente, e…

5 mesi ago