Quando parliamo di climatizzazione e riscaldamento Daikin come facciamo in questo articolo intanto stiamo parlando di un’azienda leader nei due settori e quindi diciamo che è un punto di riferimento sia per le persone che vogliono acquistare un climatizzatore per stare al fresco durante i mesi estivi e anche per quelle persone che hanno invece bisogno di una caldaia magari.
Quando parliamo della Daikin parliamo di un’impresa famosa da molti anni per avere sviluppato una vasta gamma di soluzioni per il nostro comfort termico e tra l’altro non solo per ambienti residenziali, ma anche per quelli industriali e commerciali.
Per quanto riguarda la parte degli impianti di climatizzazione in genere i condizionatori Daikin si contraddistinguono per una tecnologia inverter che permette di risparmiare energia o comunque di non sprecarla e questo perché si tratta di una tecnologia che ci permette di raggiungere la temperatura che abbiamo preimpostata in maniera rapida e di mantenerla costante e questo riduce i consumi energetici.
Poi chiaramente quando parliamo di condizionatori parliamo di un mondo molto vasto nel senso che ce ne stanno di vari tipi e parliamo dei climatizzatori Split, o di quelli multi-Split o di quelli canalizzati.
Ad esempio, per quanto riguarda quest’ultimi gli stessi permettono di distribuire l’aria condizionata attraverso condotti nascosti nel pavimento o nel controsoffitto.
Mentre quando parliamo di multi-split parliamo di quei modelli che ci danno la possibilità di collegare varie unità interne ad una esterna così per poter raffreddare diverse stanze di casa nostra in maniera indipendente, in base alle esigenze che hanno le persone che ci stanno all’interno.
Magari noi possiamo essere persone che non soffriamo tanto il caldo e chi vive con noi invece sì e ognuno tra noi avrà la possibilità di regolare la temperatura del condizionatore come vuole.
La Daikin offre anche delle soluzioni interessanti per quanto riguarda gli ambienti commerciali e possiamo parlare per esempio di negozi, ma anche di hotel e uffici.
Ad esempio, sono famosi sistemi VRV e sono famosi per la capacità di regolare il flusso refrigerante dipendendo dalle esigenze di raffreddamento o di riscaldamento e questo significa controllare la temperatura mantenendo un buon livello di efficienza energetica.
La Daikin offre soluzioni di riscaldamento efficiente
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte la Daikin offre anche soluzioni di riscaldamento efficiente e questo perché possiamo usare i suoi climatizzatori anche per riscaldare gli ambienti di casa nostra o di altri locali per la loro capacità di invertire il ciclo di refrigerazione così da utilizzare l’energia termica per il calore e non per climatizzare.
Diventa un qualcosa di molto conveniente soprattutto in quei climi dove il freddo è moderato e quindi diventa una soluzione molto più efficiente rispetto in una città dove magari si va spesso sotto lo zero.
Teniamo presente che, anche per i suoi sistemi di riscaldamento, la Daikin offre soluzioni di controllo avanzate grazie all’utilizzo di App mobili che servono a monitorare i dispositivi da remoto e per esempio a regolare la temperatura.