Praticamente quando parliamo di montaggio condizionatore Hisense parliamo dell’installazione di un dispositivo che serve a rinfrescare casa nostra e quando parliamo di pompa di calore anche a riscaldare nei mesi invernali e si parla soprattutto di un dispositivo di questa azienda famosa per la vendita di questi impianti.
Sono davvero poche le persone che leggeranno questo articolo che almeno non hanno sentito parlare di questa azienda e addirittura molto probabilmente avranno degli amici o dei colleghi di lavoro o dei familiari che ne hanno uno in casa e quindi delle informazioni le avranno.
Oltre al fatto che possono essere persone che hanno già in casa un dispositivo dell’Hisense e ora lo vogliono sostituire perché è troppo vecchio e giustamente devono cercare un installatore che si occupa di questo processo di montaggio.
Sono finiti i tempi nei quali una persona poteva prendere in considerazione la possibilità di montarlo in autonomia e questo sia perché i nuovi dispositivi sono sempre più complessi e se sbagliamo qualcosa nel processo di installazione poi avremmo dei problemi con il nostro dispositivo a medio termine.
Ma ormai tra l’altro è proibito dalla legge e soprattutto è anche proibito il fatto che noi possiamo affidare questo compito a chiunque senza verificare chi abbiamo davanti e cioè un installatore che ha il patentino per poterlo fare.
Patentino che per essere ottenuto bisogna studiare e quindi bisogna formarsi oltre chiaramente fa la differenza l’esperienza sul campo e questo perché comunque quando si parla di condizionatori si parla anche di questioni delicate per quanto riguarda la parte dell’ambiente.
Se noi ci affidassimo a chiunque rischieremo che poi può il condizionatore ci dà dei problemi anche rispetto alle emissioni inquinanti e anche rispetto al fatto che poi ce lo troviamo rumoroso.
E soprattutto rischieremmo di trovarci in casa un dispositivo poco efficiente dal punto di vista energetico e che ci fa schizzare le stelle i costi energetici
Il processo di montaggio di un condizionatore prevede delle fasi tutti molto importanti
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte il processo di montaggio di un condizionatore prevede delle fasi tutte molto importanti e la prima riguarda sciogliere il modello che non è una cosa così scontata.
Nel senso che ci possono essere persone che semplicemente non hanno ancora scelto o sono indecisi tra più modelli e quindi devono farsi aiutare anche dall’installatore che di sicuro li conoscerà e li avrà già visti in azione e potrà dare dei consigli ad hoc.
Ma la cosa molto importante sarà mai essere d’accordo anche sulla parte del preventivo per non avere poi brutte sorprese alla fine del lavoro ed è un preventivo che dipenderà anche dall’accessibilità di quel posto dove sarà installata questa unità esterna e le stanze dove verranno installate quelle interne.