Parlare del servizio di assistenza caldaie Rinnai come vogliamo fare noi in questo articolo, significa parlare di un’azienda molto famosa nel settore degli impianti di riscaldamento un settore molto complesso da scalare dal punto di vista della leadership, perché la concorrenza è davvero spietata e non risparmia nulla quando si tratta di strappare dei nuovi clienti.
I clienti vengono conquistati sia della qualità delle caldaie che acquistano e che vogliono che gli durino molti anni e vengano soprattutto conquistati dalla qualità dei professionisti che lavorano all’interno dei centri di assistenza dell’azienda e sono dei professionisti che si occupano di manutenzione ordinaria con tutti gli interventi ad essa connessi, interventi che spesso nel caso delle caldaie sono obbligatori per legge.
Ma oltre alla manutenzione ordinaria i professionisti appena citati si occupano anche degli interventi di riparazione straordinaria se per esempio ci sono delle componenti della caldaia come uno scambiatore o come un bruciatore che sono usurati o sono rotte perché la caldaia è vecchia e devono essere sostituiti per evitare altri guai.
Non dimentichiamo che comunque questi professionisti si occuperanno anche della caldaia e quella è la prima fase se vogliamo dell’assistenza clienti e l’installazione di una caldaia è un qualcosa di molto importante e di molto delicato.
Molto delicato perché le caldaie sono pericolose e quindi se per caso ci mettessero le mani persone che non ne sanno nulla o comunque che non sono esperte che non hanno le autorizzazioni e il patentino per poterlo fare, i rischi di fughe di gas e di perdita sarebbero alti e con tutte le conseguenze negative e con tutti i pericoli rispetto ad incidenti domestici gravi.
Oltretutto una cattiva installazione poi ci porterebbe dei problemi con la caldaia che inizierebbe ad essere poco efficiente ed ecco perché l’installazione deve essere trattata con una certa delicatezza.
Oltre al fatto che comunque è anche un ottimo momento per interloquire con loro visto che poi dovremo continuare a incontrarli per la manutenzione di cui parlavamo e loro possono darci molti consigli dei quali parleremo nella seconda parte dell’articolo.
I tecnici dell’assistenza caldaia Rinnai possono aiutare i loro clienti in tanti modi
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici del servizio di assistenza caldaie della Rinnai possono aiutare i loro clienti in tanti modi e già nella prima parte facevamo riferimento all’installazione che già non sarebbe poco.
Ma poi per esempio ci potrebbero aiutare anche se abbiamo bisogno di un intervento di manutenzione ordinaria come può essere quello che riguarda la pulizia dei fumi di combustione, pulizia che comunque è molto importante per non avere problemi con un sistema che si potrebbe otturare.
Oltre al fatto che potrebbero venire semplicemente per eseguire un check-up che è sempre molto utile per capire se ci sono componenti che devono essere sostituite.
Così come potrebbero grazie a questo check-up individuare eventuali perdite di gas, perdite come sappiamo sarebbero molto pericolose, perdite che bisogna subito riparare perché in questi casi si rischiano degli incidenti domestici gravi.