La Casa di riposo in Roma centro è presente sul territorio da oltre vent’anni. Si trova appena fuori la città raggiungibile attraverso la prima e/o seconda uscita del raccordo
Si tratta di un Residence per anziani a 4° stelle che, pur essendo una piccola realtà composta da soli 10 posti, costituisce una struttura di eccellenza per la cura e l’assistenza Specialistica che è in grado di prestare. La Casa di riposo in Roma centro è gestita infatti da Specialisti professionalmente qualificati con esperienza lavorativa ventennale presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche Università di Roma “La Sapienza”.
Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità sull’Assistenza specialistica ad ospiti affetti da Demenza Senile, Disagio Mentale, Alzheimer e Parkinson. Spesso accade che le persone anziane si ritrovino ad avere bisogno di un’assistenza che in casa non si può dar loro, a causa di gravi patologie anche di tipo neurologico, senza però avere le possibilità economiche per essere ospitati in una casa di riposo.
Come fare quindi, quando le cure dei familiari o della badante non bastano più, ma mancano le risorse economiche per poter dare all’Anziano un trattamento decoroso e necessario? Attraverso il contratto di vendita con obbligo di assistenza e mantenimento. Si tratta di una figura contrattuale che trae origine dalla prassi nell’autonomia privata ex art. 1322 c.c., e che trova riconoscimento nella giurisprudenza accanto alla figura tipica della rendita vitalizia.
Questo tipo di contratto prevede la vendita di un immobile alla casa di riposo, ed in cambio l’anziano ospite riceve le cure necessarie, l’assistenza ed il mantenimento per tutta la vita. La Casa di riposo in Roma centro è infatti specializzata nell’assistenza di anziani affetti da Alzheimer o altre gravi malattie neurologiche dalla difficile gestione, e garantirà all’Ospite il miglior trattamento, tutto ciò di cui avrà bisogno per tutta la durata della sua vita.
La controprestazione è data quindi da una prestazione assistenziale (al posto della somma di denaro) che comprende, solitamente, vitto, alloggio, medicinali e cure mediche, trasporto, assistenza morale e materiale, cura della persona, compagnia, nonchè ogni altra prestazione atta a soddisfare i bisogni di vita dell’Anziano e necessaria ed utile per assicurare una vita serena, dignitosa e decorosa allo stesso.
Per ulteriori informazioni e dettagli chiamaci, saremo lieti di valutare senza impegno il vostro caso! La casa di riposo Casa di riposo in Roma centro garantisce all’ospite assistenza infermieristica 24 ore al giorno, terapie mediche individuali con periodici controlli clinici ed eventuali visite neurologiche presso il nostro istituto, effettuate da fidati specialisti esterni; si garantisce il controllo dell’effettiva assunzione della terapia individuale e dei parametri delle funzioni vitali, il tutto in un ambiente accogliente e competente.
La struttura è provvista di uno staff interno ed esterno per la Fisioterapia Motoria e Riabilitativa post chirurgica, ed è in grado di offrire assistenza specialistica ad ospiti affetti da Alzheimer, Parkinson, demenza senile e in generale patologie che portano a un pogressivo declino delle abilità mentali con disturbi della personalità e del linguaggio, eventualmente associati a sbalzi di umore e disorientamento spazio-temporale.
Presso la Casa di riposo in Roma centro è inoltre attivabile il CAD per le prestazioni di Assistenza Sanitaria Domiciliare Gratuita. Con la nostra competenza, professionalità e le terapie farmacologiche prescritte dai neurologi, cardiologi e medici di base con cui collaboriamo, miriamo a contrastare il decadimento cognitivo ed al miglioramento delle condizioni dei nostri ospiti, donando loro serenità ed assicurando la qualità della vita.