Home Pubblicità Auto rottamate Roma

Auto rottamate Roma

343
0
Auto rottamate Roma
Auto rottamate Roma

Non tutti hanno una piena consapevolezza di dove vanno a finire le auto rottamate Roma e questo articolo è un po’ lo scopo di illustrare un processo che, ancora per troppe persone, è piuttosto “oscuro“ in realtà, la rottamazione è un processo fondamentale, che segna la fine della presenza sulla strada di un determinato tipo di veicolo che potrebbe tranquillamente essere sia un ciclomotore, che è un camper, che è una vettura, insomma. Diciamo che a tutti è capitato di avere un veicolo e, ad un certo punto giungere alla fine della sua vita, ovvero al momento in cui questo veicolo non funziona più. Oppure, ci costa talmente tanto in riparazione e manutenzione che abbiamo deciso, tutto sommato, di dismetterlo e abbiamo bisogno poi di comprarne un altro nella maggior parte dei casi, anche se non è sempre così.

Auto rottamate Roma
Auto rottamate Roma

Diciamo che le situazioni possono essere due: il veicolo funziona ancora e il veicolo non funziona più.

Se il veicolo non funziona ancora è del tutto probabile che questo veicolo venga dismesso proprio per dei costi di manutenzione perché non assolve più ad una piena funzione. Oppure, potremmo decidere di smettere di utilizzarlo prima del previsto, semplicemente perché aderiamo ad una campagna di rottamazione e abbiamo bisogno degli incentivi statali erogati per poter avere uno sconto sull’acquisto di un veicolo nuovo, più affidabile e sicuramente di categoria superiore.

Le due opzioni di smaltimento del veicolo

Cosa siamo chiamati a fare quando dobbiamo rottamare la nostra auto? Quali sono le reali opzioni che possiamo avere a disposizione e quali carte possiamo giocarci. Questo è lo scopo di questo articolo, che deve andare ad indirizzare le persone che hanno bisogno di smaltire loro veicolo usato e da rottamare.

La rottamazione prevede la demolizione del veicolo e quindi bisogna affidarsi a persone competenti, esperte perché un veicolo da rottamare rimane comunque un rifiuto ingombrante e pericoloso che non deve essere disperso nell’ambiente ma deve essere gestito con tutti i crismi e seguendo le normative attualmente in vigore. Da questo punto di vista possiamo contare su aziende che si occupano esattamente di questo, che sono professionali e possono risolvere il nostro problema laddove noi non possiamo assolutamente intervenire se non prendendoci la responsabilità di affidarci alle aziende giuste.

Ci sono dei centri di demolizione che operano ovviamente nel territorio della capitale e che sono deputati a aiutare tutte le persone che devono andare a demolire un veicolo.

Non assolvono solamente la parte pratica ma anche la parte burocratica perché ricordiamoci che a parte, che non sono stati registrati nel pubblico registro automobilistico gli altri devono essere anche radiati burocraticamente. Questo al fine di toglierli dalla strada da un punto di vista legale e quindi di andare a estinguere eventuali debiti come potrebbero essere tasse di proprietà, bolli, obblighi di revisione eccetera.

Bisogna dunque rivolgersi a queste persone che faranno anche una visura per vedere se ci sono delle pendenze amministrative sul veicolo prima di demolirlo e quindi di andare a smaltire i materiali correttamente.